Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

E-mail istituzionale info@provincia.vicenza.it

E-mail posta certificata provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net

Villa Cordellina Lombardi

Tu sei qui: Home / Villa Cordellina Lombardi / Eventi a Villa Cordellina / Marco Polo 700: l’Orchestra Sinfonica del Veneto racconta il viaggio del veneziano alla scoperta del mondo.

Marco Polo 700: l’Orchestra Sinfonica del Veneto racconta il viaggio del veneziano alla scoperta del mondo.

pubblicato il 28/06/2024, ultima modifica 02/07/2024

Dettagli dell'evento

Quando

05/07/2024
dalle 21:00 alle 22:30

Aggiungi l'evento al calendario

Sarà villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore ad accogliere venerdì 5 luglio alle ore 21 il concerto dell’Orchestra Sinfonica del Veneto “Marco Polo 700, la musica ai confini del mondo” organizzato dalla Provincia di Vicenza e da Banca delle Terre Venete in occasione dell’anniversario dei settecento anni dalla morte di Marco Polo.

La manifestazione rientra nella serie di concerti promossi dall’Orchestra Sinfonica del Veneto in collaborazione con la Regione del Veneto e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali per il cartellone delle iniziative di questo importante anniversario dedicato al viaggiatore veneziano divenuto oggi più che mai un simbolo di confronto tra le città, i popoli e le nazioni nell’ottica di promuovere i valori universali della libertà, della democrazia, dell’uguaglianza e del rispetto reciproco in uno scenario geo-politico attraversato da profondi mutamenti.

Protagonisti del concerto il soprano georgiano Madina Karbeli e il tenore Cristian Ricci, accompagnati dall’Orchestra Sinfonica del Veneto, diretta dal maestro Marco Titotto. Il programma musicale comprende musiche di Verdi, Puccini, Strauss e spazierà da Amilcare Ponchielli a Ennio Morricone fino alla presentazione dell’inedita sinfonia dell’opera Cublai gran Khan de’ Tartari di Antonio Salieri.

Il concerto è ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria PRENOTA IL TUO BIGLIETTO GRATUITO