Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

E-mail istituzionale info@provincia.vicenza.it

E-mail posta certificata provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net

Notizie stampa

Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2012 / Prove di integrazione tra Aim e Ftv

Prove di integrazione tra Aim e Ftv

ultima modifica 31/07/2012

Prove di integrazione tra Aim e Ftv. La volontà politica è chiara: le due aziende di trasporto sono destinate ad integrarsi per gestire in maniera unitaria il trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano. Questione di risparmio sui costi e di un servizio più efficace ai cittadini, ma anche di una normativa che non lascia tanto spazio alla discrezionalità. A tradurre in termini concreti questa volontà ci stanno pensando Angelo Macchia, amministratore unico di Ftv, e Pio Saverio Porelli, amministratore unico di Aim Mobilità.

Questa mattina i due tecnici si sono riuniti a Palazzo Nievo per il consueto appuntamento mensile e per fare il punto su un percorso che si sta delineando con sempre maggiore nitidezza.
A partire dai servizi: grazie ad una convenzione tra le due aziende, la biglietteria e la carrozzeria vengono già svolte da Aim in favore anche di Ftv. “Con un notevole risparmio sui costi di gestione –sottolinea Macchia- ma anche con un vantaggio pratico per l’utenza che deve usufruire di tratte urbane ed extraurbane e che trova risposta alle sue esigenze in un unico sportello.”

E’ in itinere, invece, la convenzione relativa al Ced, che metterà le professionalità di Aim a disposizione di Ftv. Mancano da stabilire i dettagli, ma l’integrazione, almeno quella informatica, è prossima.

“ Certo –commenta Porelli- non è un processo che si risolve in tempi stretti. Ci sono tanti fattori da considerare, due diverse organizzazioni da rispettare e da far interagire per il massimo dell’efficienza, ma il percorso è tracciato ed è ormai a senso unico.”
Continueranno, quindi, gli incontri tra Macchia e Porelli, e ogni volta si farà un passo avanti, sviluppando sinergie fino alla completa integrazione.