Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

E-mail istituzionale info@provincia.vicenza.it

E-mail posta certificata provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net

Notizie stampa

Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2012 / Cis : nuovo direttivo

Cis : nuovo direttivo

pubblicato il 24/07/2012, ultima modifica 24/07/2012

 Cis Spa: approvato il bilancio e nominato il nuovo Cda

Angela Peretto è il nuovo Presidente di Cis Spa. Commercialista vicentina, la Peretto è stata nominata dalla Camera di Commercio e sarà affiancata per i prossimi 3 anni da due avvocati: Gianluca Romagnoli, nominato dalla Provincia, e Luciano Gazzola, voluto dal Comune di Vicenza.
Il nuovo Cda di Cis ha subito una cura dimagrante passando da 5 a 3 componenti, tutti tecnici, proprio come volevano i soci (25% Autostrada, 23% Provincia, 20% Camera di commercio, e poi Comuni, tra cui Vicenza, e la Banca Popolare di Vicenza).

Rinnovati anche i revisori dei conti: Presidente Raffaele Lombardi (Provincia di Vicenza), effettivi Antonio Gennarelli (Popolare di Vicenza) e Giuseppe Rebecca (Camera di Commercio), supplenti Antonio Pellegrino (Provincia) e Giuseppe Sperotti (Camera di Commercio).

La nomina di Cda e Revisori è stata preceduta dall’approvazione del bilancio da parte dei soci. Favorevoli Provincia (direttore generale Angelo Macchia), Autostrada (delegato Angelo Macchia), Comune di Vicenza (assessore Umberto Lago), Fiera (vicedirettore Marco Salgarelli), Popolare (dirigente Carlo Buzio), mentre la Camera di Commercio (segretario generale Elisabetta Boscolo), il Comune di Montecchio Maggiore (Sindaco Milena Cecchetto), Confartigianato (responsabile amministrativo Marco Cuccarolo), Fin.Vi (Giuseppe Trivisonno) e Esac (Giuseppe Trivisonno) si sono astenuti. Il bilancio si chiude con un fisiologico passivo di 177.151 euro, pari al costo di gestione della società.

“Mi aspetto che il nuovo Cda dia un’accelerata ai lavori –commenta Attilio Schneck, Commissario Straordinario della Provincia oltre che Presidente dell’Autostrada- Il nostro obiettivo è la realizzazione di quel centro intermodale di cui da troppi anni parliamo. Entro l’autunno elaboreremo il piano urbanistico che riorganizza l’intero corridoio lungo la strada regionale 11, da Vicenza a Gambellara. Il Cis è solo uno degli elementi da analizzare all’interno di questa organizzazione urbanistica, ma vogliamo giungere a risultato quanto prima.”