2010
Giornata Mondiale dell’Alzheimer: iniziative e grido di allarme
Pullman nuovi e più sicurezza sulle linee di Ftv
Sulle strade vicentine 15 nuovi pullman, 500 posti in più e guardie giurate per monitorare le linee. Le novità ribadite dall’amministratore unico di Ftv Valter Baruchello e dall’assessore Cristiano Sandonà durante la cerimonia di consegna dei dieci premi ad abbonati annuali dell’azienda di trasporto pubblico locale.
L'Assessore Martini saluta i protagonisti del nuovo anno scolastico
"La scuola è per noi una priorità e lo stiamo dimostrando con azioni concrete: dalla programmazione dell’offerta formativa relativa agli indirizzi di studio al sostegno finanziario per le spese dedicate al funzionamento delle scuole, dagli arredi scolastici alle iniziative extra-didattiche promosse dalle scuole o da soggetti operanti nell’ambito dell’istruzione."
Giovani attori vicentini alla Mostra del Cinema di Venezia
Prossime tappe del camper Eldy
Sabato 11 settembre a Bassano del Grappa, Lunedì 13 al mercato di Thiene, Giovedì 16 ad Arzignano per l'inaugurazione del wi-fi e Sabato 18 a Sarego all'inaugurazione dell'Hotspot.
Apertura alla cittadinanza del parcheggio provinciale
Nuovi pullman per gli utenti Ftv
Patto Sociale per il Lavoro Vicentino: 5milioni di euro per la ripresa occupazionale
E' lo strumento grazie al quale si cercherà di invertire il trend negativo dell’occupazione nel territorio berico.Unisce Provincia, Comuni, Ulss, Associazioni di categoria e conta sull'apporto finanziario della Fondazione Cariverona.
Contrade sicure e accessibili: a Recoaro finiti i lavori in tempi record
Ripristinato il collegamento tra le contrade Pianalto, Locre e Spanevello in Comune di Recoaro, isolate dalla scorsa primavera a causa di un ingente smottamento. Sono infatti terminati gli interventi finanziati dalla Provincia per rimediare al dissesto, per il quale si erano mobilitati l’Assessore Provinciale alla Viabilità Giovanni Maria Forte, il Sindaco di Recoaro Franco Perlotto e il Consigliere Provinciale Armido Besco.
Rassegna Nazionale della vacca Burlina
Sabato 4 e domenica 5 settembre all'Azienda Agricola Provinciale La Decima di montecchio Precalcino. Un'occasione per appassionati e famiglie per conoscere le specie autoctone vicentine e degustare i prodotti tipici locali.
Più sicurezza grazie alla Provincia
Cento giubbetti antiproiettile, opacimetri e apparecchiature per il controllo dei gas di scarico dei veicoli. Consegnati questa mattina dall'Assessore alla Sicurezza Marcello Spigolon alla polizia locale di 7 degli 8 distretti individuati dal Piano di Zonizzazione Regionale.
Accordo fatto sul trasporto scolastico extraurbano degli istituti superiori di Vicenza città
Due le richieste ai Presidi: campanella di inizio dopo le 7.45 e due fasce per l'uscita, alle 12.45 e alle 13.30. Nessuna volontà di aumentare il costo dell'abbonamento, si rimane comunque in attesa di sapere l'entità dei tagli ai trasferimenti.
Festival Veneto in Villa Cordellina
Caccia: al via la distribuzione dei richiami vivi
I cacciatori devono prenotare, dal 23 agosto al 10 settembre , al consueto numero verde 800 20 20 22 ( dalle ore 09.00 alle ore 18.00) dando un ordine di preferenza alle singole specie, che sono in totale quattro.
Ricognizione lungo il Bacchiglione
Effettuata dall'Assessore Paolo Pellizzari assieme al Genio Civile e al Presidente dei pescatori del bacino di pesca B, ha permesso di tracciare un quadro sulle problematiche di questo importante corso d'acqua e sulle opere previste in alcuni tratti.
Lavori in corso negli istituti superiori
Nel solo 2010 – sottolinea l'Assessore Galvanin – abbiamo messo a bilancio 8.712.000 euro per le manutenzioni ordinarie. A breve il taglio del nastro per 4 grandi opere al Masotto, all'Artusi, al Chilesotto e al Pigafetta.
La Dolomiti Moto International ''invade'' Recoaro
L'Assessore Martini: ''Dieci e lode a chi lo merita''
"Dobbiamo offrire a tutti i ragazzi, a prescindere dalla città di residenza, le stesse opportunità quando arriva il momento di spendere il proprio titolo di studi, comprensivo di valutazione, nel mondo del lavoro o in quello dell'Università. ”
Festival degli Organi Storici: dal 15 agosto 22 appuntamenti
Tredicesima edizione per il Festival Concertistico Internazionale sugli organi storici del vicentino, che dal 15 agosto al 28 novembre 2010 riempirà di musica 22 chiese delle Diocesi di Vicenza e di Padova. Ideato e voluto dal maestro Enrico Zanovello, il Festival è sin dalle sue origini sostenuto dall'Assessorato alla Cultura della Provincia di Vicenza oltre che da enti e associazioni locali.
Concerto di Ferragosto per ricordare Fogazzaro
Appuntamento domenica 15 agosto alle 17 al Palazzo dei Congressi di Tonezza del Cimone. L'Orchestra da Camera "Città di Thiene" eseguirà "Le Quattro stagioni" di Vivaldi accompagnando un monologo del prof. Giovanni Matteo Fisoloso su "La passione azzurra in Fogazzaro e nel Daniele Cortis". Ingresso libero.
Dal progetto no paper alla dematerializzazione dei documenti
In due anni sono stati risparmiati oltre 115mila fogli di carta oltre a toner, stampanti, fotocopie, affrancature. Dopo la comunicazione interna, il processo di eliminazione della carta sta interessando i rapporti della Provincia con gli Enti Locali e le associazioni di categoria.
Villa Saraceno e Valdastico Sud: soddisfazione della Provincia per la ''soluzione Unesco''
La Società Autostrade Bs-Pd ha accolto i suggerimenti del World Heritage, modificando il tracciato della Valdastico Sud per garantire un maggior rispetto a Villa Saraceno e alle sue adiacenze.Così l'opera palladiana si conferma patrimonio mondiale dell'umanità.
“ Parole di Guerra” di Natalino Balasso sul Pasubio
Shakespeare ad Asiago tra musica, danza e teatro
Variante alla sp 46 : più vicino l'accordo per il tratto Vicenza-Costabissara
A fine settembre la firma della bozza di accordo tra Autostrada Bs-Pd, Anas, Regione Veneto, Provincia di Vicenza e Comuni di Vicenza e Costabissara per lo stralcio "A" della variante che si innesta a sud su Viale del Sole e a nord sulla provinciale 46 in località Moracchino.
Osservazioni al Ptcp: al via l'esame per le controdeduzioni
I contesti figurativi delle ville venete, la viabilità, le zone produttive e le aree commerciali: sono questi i temi che maggiormente ricorrono nei 139 documenti di osservazioni al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (Ptcp) arrivati in Provincia entro la mezzanotte di ieri sera.
Formazione per gli ex lavoratori Raumer
L'Assessore Martini nel gruppo ministeriale di studio per la formazione linguistica
La nomina è arrivata via mail direttamente dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, a firma del direttore generale Luciano Chiappetta. La Martini è l'unico rappresentante politico e l'unica veneta.
Delegazione creativa in visita alla Provincia
Tappa vicentina per la giovane delegazione italo-francese protagonista dello scambio culturale al'insegna della creatività che in questi giorni sta realizzando a Torri di Quartesolo il Festival dei Creativi. A riceverli, nella Sala Consiglio di Palazzo Nievo, l'Assessore Provinciale alle Politiche Giovanili Andrea Pellizzari
Accordo per il territorio fra la Provincia e otto Comuni
Messi a disposizione 180mila euro quale contributo per opere di difesa del suolo studiate, concordate e cofinanziate dalla Provincia in stretta sinergia con i proponenti. Nel dettaglio 20mila euro andranno ai Comuni di Altavilla, Brogliano, San Nazario, Breganze, Castelgomberto, Valli del Pasubio e Marostica, mentre 40mila euro sono destinati a Zugliano.
Lo stato dei fiumi vicentini è in costante miglioramento
Parola di Paolo Pellizzari, Assessore Provinciale alle Risorse Idriche che questa mattina ha illustrato i risultati del primo anno di monitoraggio dei corsi d'acqua vicentini attraverso i muschi acquatici, bioindicatori della presenza di metalli e quindi di inquinamento.
Accesso ai Fiorentini sicuro con la sistemazione della strada della Vena
Firmato questa mattina a Palazzo Folco il protocollo d’intesa tra la Provincia di Vicenza e la Comunità Montana Alto Astico- Posin: 2 milioni di euro consentiranno la percorribilità della strada nei due sensi di marcia attraverso la creazione di piazzole di sosta di scambio.
Incanto della montagna a Forte Corbin
Mercoledì 28 luglio alle 21 al Forte Corbin di Treschè Conca a Roana sarà protagonista il Gruppo Vocale Polifomnia diretto dal Maestro Silvia Fabbian e accompagnato dalla voce recitante di Patricia Zanco.
Avvocatura Unica Provinciale: un modello per l'intera nazione
L'Assessore Provinciale ai Servizi Legali Andrea Pellizzari illustra l'attività dell'Ufficio che cura in toto le problematiche legali dell'Ente e che assiste 43 Comuni vicentini attraverso consulenze, pareri tecnico-amministrativi e gestione del contenzioso.
Modificato il regolamento: Commissione VIA Provinciale più snella
In CommissioneVIA solo procedimenti obbligatori, mentre le verifiche saranno a carico degli uffici provinciali. Il Presidente Schneck chiede inoltre all'Assessore Regionale Stival di intervenire sulla normativa per tagliare ulteriormente costi e tempi.
Un reading itinerante sulle Tre Cime di Lavaredo
Con l'autobus Ftv ora si... naviga!
Auto blu e di servizio: la Provincia sotto la media
Sta volgendo al termine in questi giorni il monitoraggio del Ministero per la Pubblica Amministrazione sulle auto blu e le auto di servizio. La Provincia conta meno 75% auto di rappresentanza e meno 30% auto di servizio rispetto alla media italiana.
La Provincia chiede l'Albo degli Educatori
Nominata portavoce delle 7 province del Veneto, l'Assessore Provinciale Maria Nives Stevan si è recata a Venezia per incontrare l'Assessore Regionale Remo Sernagiotto.
Apre a Palazzo Nievo lo Sportello Energia Pulita
Voluto e organizzato dall'Assessore alle Risorse Idriche ed Energetiche Paolo Pellizzari per dare una risposta a imprenditori, privati cittadini e Enti Locali sempre più incuriositi dalle fonti di energia rispettose dell'ambiente. Appuntamento allo 0444-908192/139.
DIVERTITI GIUSTO! La Provincia lancia la nuova campagna per i giovani
Presentata in Sala Consiglio la relazione finale del progetto "Giovani Valori", ideato dall'Assessore alle Politiche Giovanili Andrea Pellizzari in accordo con il Comune di Vicenza e la Provincia di Verona, con il sostegno di Upi e Ministero delle Politiche Giovanili.
Contributi della Provincia contro i dissesti locali
20 mila euro andranno ai Comuni di Altavilla, Brogliano, San Nazario, Breganze , Castelgomberto, Valli del Pasubio e Marostica . 40 mila euro a Zugliano. Gli interventi consisteranno in stabilizzazioni e sistemazioni di porzioni di territorio tuttora esposte a possibili cedimenti.
Estate di cultura a Quinto Vicentino
Squadra Antinquinamento: 36 interventi in un anno e tanta prevenzione
Presentata dall'Assessore all'Ambiente Antonio Mondardo la relazione sull'attività del 2009. Nonostante la prevenzione, sono ancora troppi gli episodi di inquinamento da idrocarburi sui corsi d'acqua vicentini.
24h Palladio sbarca a Sossano
Sabato 17 e domenica 18 luglio i Colli Berici ospitano la 4a edizione della 24 ore del Palladio, circuito di mountain bike che annovera le più prestigiose manifestazioni endurance di ventiquattro ore sul territorio nazionale.
L'Assessore Martini a Roma per parlare di scuola veneta
In particolare la Martini ha voluto portare avanti l’impegno assunto nel proprio consiglio provinciale sulla questione riguardante le “funzioni miste” riferite al mansionario dei bidelli e la difficoltà delle scuole di montagna.
Quattro pese mobili alla Polizia Locale
Le ha donate questa mattina l'Assessore Provinciale alla Sicurezza Marcello Spigolon agli agenti della Polizia Locale dei distretti di Arzignano, Lonigo-Noventa, Montecchio Maggiore, Schio, Thiene, Valdagno e Vicenza per scovare i mezzi fuori regola.
Forti in Scena parte da Tonezza del Cimone
Domenica 11 luglio alle 16.30 al Sacrario Militare di Tonezza, sul Monte Cimone, il quintetto di ottoni dell'Orchestra Regionale Filarmonia Veneta si esibirà nel concerto “Memorie di montagna e di guerra”.
Trentacinque sindaci italo-brasiliani in visita alla Provincia
Ad accoglierla l'Assessore alla cultura e all'identità veneta Martino Bonotto, che si è fatto ben capire parlando esclusivamente in dialetto veneto, tenuto presente che tutti i Sindaci sono di origine veneta o addirittura vicentina.
Lettere d'amore per fare dialogare musica e danza
Due progetti per le donne
"Eldy in rosa" e "Quello che non ascoltano mai", ideati e organizzati dall'Assessorato Provinciale alle Pari Opportunità in collaborazione con l'Associazione Eldy e con B.P.W. Fidapa.
Potenziato il controllo a cave e miniere: i risultati dopo un anno di attività
Oltre 100 cave verificate, 29 sanzioni amministrative comminate, 6 segnalazioni di reato e 3 infrazioni di polizia mineraria riscontrate. Sono questi i numeri di un anno di attività dell'Ufficio Cave della Provincia di Vicenza, rinnovato nel giugno dello scorso anno e potenziato per essere più incisivo nel monitoraggio delle attività estrattive.
Confronto sullo Statuto Veneto
La Commissione Statuto della Regione, guidata dal Presidente Carlo Alberto Tesserin, è tornata a palazzo Nievo sette anni dopo la prima visita. Ad accoglierla rappresentanti delle istituzioni, del mondo del lavoro e del sociale.
Concerti in Villa fa dialogare musica classica e sonorità popolari
Armonie nascoste e inconsuete per l'appuntamento di domenica 4 luglio a Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina: l'Orchestra Regionale Filarmonia Veneta sarà accompagnata dai Calicanto, in una originale commistione di musica classica e sonorità etniche dal titolo “S-confini Mediterranei”.
Una delegazione di professori spagnoli in visita alla Provincia
L'Assessore Provinciale all'Istruzione Morena Martini ha ricevuto oggi in Sala consiglio una delegazione di insegnanti spagnoli provenienti da Valencia. La visita rientra in un progetto di scambio di informazioni e conoscenze voluto dall'Associazione vicentina Fortes e sostenuto dalla Comunità Europea.
Il Consiglio Provinciale ha approvato le osservazioni alla Pedemontana Veneta
In particolare, sono state avanzate richieste di opere di compensazione per l'impatto che l'arteria avrà sul vicentino. La Superstrada Pedemontana Veneta è lunga poco meno di 95 km e ricade per il 60% nel territorio vicentino, per il rimanente 40% nel trevigiano. Nel vicentino sono coinvolti 22 Comuni.
Lago di Fimon sotto osservazione
L'Università di Parma chiamata a verificare le condizioni presenti e le ragioni che hanno determinato il proliferare di alghe ed altra vegetazione acquatica, ma anche capire la cura migliore per far sì che torni ad essere frequentato da pescatori e velisti.
Vicenza e Treviso armonizzano gli indennizzi per gli espropri della Pedemontana
Riunione congiunta questa mattina a Palazzo Nievo, sede della Provincia di Vicenza, per le Commissioni Provinciali Espropri di Vicenza e Treviso. Obiettivo: armonizzare i parametri di valutazione per assicurare un trattamento equo ai cittadini che subiscono il disagio di un esproprio.
Province contrarie alle restrizioni sulla caccia
Apre la rassegna ''Concerti in Villa''
Appuntamento martedì 22 giugno alle 21.15 a castello Grimani Sorlini di Montegalda (nella chiesa parrocchiale in caso di pioggia) con l'Orchestra di Padova e del Veneto. Ingresso libero su prenotazione.
Asiago capitale dei camperisti
Da venerdì 25 a domenica 27 giugno, l'aeroporto del comune altopianese si trasformerà in una sorta di mega piazzola per accogliere i partecipanti al raduno nazionale organizzato dalla associazione “Campeggio Club di Vicenza”.
Concerti in Villa: da ascoltare e da vedere
Primo appuntamento martedì 22 giugno alle 21.15, nel cortile del castello Grimani Sorlini di Montegalda l'Orchestra di Padova e del Veneto e il Maestro Enrico Bronzi eseguiranno “Le armonie e le sonorità del violoncello”.
Provincia e Prefetto per la sicurezza stradale
Una banca dati costantemente aggiornata per monitorare il territorio e programmare gli interventi. Contributi ai Comuni per servizi notturni. Un numero verde (800 05 05 05) che 24 ore su 24 consente di entrare in contatto con tutti i Comandi di Polizia Locale presenti nel vicentino.
Geoportale: il territorio a portata di click
Da oggi al sito http://geoportale.provincia.vicenza.it e nei prossimi giorni attraverso un link creato nel sito provinciale: un portale per pubblicare e condividere un vasto patrimonio di informazioni, rendendolo disponibile in qualsiasi momento e ovunque ai propri utenti.
Un anno di progetti per la Commissione Pari Opportunità
Disabili e mobilità: la Provincia aumenta i servizi
Seconda Giornata Provinciale dei Musei
Domenica 13 giugno a Villa Cordellina Lombardi Montecchio Maggiore dalle 15 alle 18.30. Passeggiando nel parco della villa si potrà conoscere i musei e le realtà espositive del territorio, ma si potrà anche incontrare i figuranti delle rievocazioni storiche e cimentarsi in interessanti laboratori. Entrata libera.
Un corso per preparare bravi orientatori
Il bando, pubblicato nei siti della Provincia e dell’USP, scade lunedì 21 giugno, le domande devono pervenire presso il CFP “G. Fontana” di Chiampo.
I giovani modello di se stessi: questo il risultato dell'indagine provinciale
Una due giorni tutta dedicata ai giovani. E’ il primo Meeting Provinciale delle Politiche Giovanili, che si terrà giovedì 10 e venerdì 11 giugno in Villa Valmarana Morosini ad Altavilla Vicentina. Organizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia in collaborazione con la Fondazione Cuoa, il Meeting sarà occasione per confrontarsi sui giovani con i giovani.
Il vicentino ha voglia di teatro
Due le rassegne (Teatro Popolare Veneto e Teatro Incontri) per un totale di 91 spettacoli da giugno 2010 a gennaio 2011. Proficua la collaborazione con la Fita e con le 4 compagnie professioniste vicentine.
Legge 104: ultimo convegno, ma il percorso continua
Maria Nives Stevan, Assessore Provinciale ai Servizi Sociali, alle Pari Opportunità e ai Servizi al Cittadino, chiude con con un impegno preciso il ciclo di convegni sulla legge 104/92: "apriremo focus culturali e tavoli di lavoro".
Un’estate a banda larga da Enego a San Germano dei Berici
Oltre 100 al corso di formazione alimentare
Si sono riuniti questa mattina all'Azienda Agricola “La Decima” di Montecchio Precalcino per ritirare i diplomi dalle mani dell'Assessore Provinciale all'Agricoltura onorevole Luigino Vascon.
La scommessa sanita' in Veneto e nell'America di Obama
Seicentomila euro per le sorgenti del Bacchiglione
A tanto ammonta il finanziamento dell'Unione Europea, ottenuto grazie alla sinergia tra Assessorato Provinciale alle Risorse Idriche, Consorzio Alta Pianura Veneta, Veneto Agricoltura, Servizio Forestale Regionale, Comuni di Caldogno, Dueville e Villaverla.
Mare, montagna e movida fanno ricca l'estate Ftv
L’azienda di trasporto pubblico locale di proprietà della Provincia di Vicenza propone un ricco carnet di iniziative nel segno del divertimento, del tempo libero e della sicurezza.
''Le banche tornino a essere istituti di credito''
In seguito alla tragica scomparsa di un imprenditore thienese toltosi la vita a causa dei debiti, l'Assessore al Lavoro Morena Martini ha sferrato un attacco agli istituti di credito “che fanno credito solo a chi non ne ha vera necessità, mentre negano assistenza a chi senza un sostegno finanziario è costretto a chiudere”.
World Environment Day: una giornata dedicata alla raccolta differenziata
Niente più code ai Centri per l'Impiego per insegnanti e personale Ata precari
Pozzi bevitori: una sperimentazione riuscita
I volumi idrici registrati nei due pozzi bevitori realizzati in località Tezzon a Cornedo Vicentino parlano chiaro: nei 6 mesi e mezzo di monitoraggio oltre 1 milione e 300mila metri cubi di acqua immagazzinati.
Lago di Fimon: via ai lavori del nuovo imbarcadero
Asiago: estate da vivere
Ben 73 gli appuntamenti realizzati messi in cantiere da domenica 2 giugno al 21 settembre prossimo, quest'anno sponsorizzati da un testimonial di eccezione: l'orso Dino.
Allarme alghe al lago di Fimon
A lanciarlo l'Assessore alle Risorse Idriche Paolo Pellizzari, che al riguardo non usa mezzi termini: “Il lago si sta atrofizzando". Un'intesa con l'Università di Parma per scoprirne le cause.
L'Assessore Vascon incontra i malghesi
La presenza dell'orso sull'Altopiano preoccupa i malghesi pronti per la stagione dell'alpeggio. L'Assessore alla Montagna e all'Agricoltura annuncia un sopralluogo.
Al Cuoa il primo Meeting delle Politiche Giovanili
Giovedì 10 e venerdì 11 giugno a Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina. Organizzato dall'Assessore Andrea Pellizzari, sarà occasione per illustrare i risultati di un'indagine condotta sui giovani vicentini: chi sono, cosa fanno, cosa chiedono.
Giunta e Consiglio Provinciale di Vicenza rivendicano la sede del Consorzio Alta Pianura Veneta
Brunetta premia le buone pratiche della Provincia
Quattro menzioni e un riconoscimento: è questo il “bottino” che la Provincia di Vicenza si è accaparrata al concorso “Premiamo i risultati” promosso dal Ministro per la Pubblica amministrazione e l’innovazione Renato Brunetta.
Vicenza celebra la Giornata dell'Ambiente parlando di raccolta differenziata
Sabato 5 giugno a Villa Cordellina Lombardi di Montecchio Maggiore. Convegni, laboratori per bambini e un tavolo tecnico dedicato ai centri di raccolta rifiuti, con l'elaborazione di un metodo di valutazione da esportare in tutta Italia. Madrina d’eccezione Tatiana Guderzo.
Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Tezze in visita alla Provincia
Ricevuti in Sala Consiglio dal Presidente Attilio Schneck e dall'Assessore all'Istruzione Morena Martini. La Provincia è il secondo appuntamento dopo l’investitura ufficiale in Consiglio Comunale. Le prossime tappe sono Bassano del Grappa, la Regione Veneto e il Parlamento Europeo nella sede di Strasburgo.
Schneck offre a Zaia la Provincia di Vicenza quale laboratorio di federalismo
Attilio Schneck: "Costituiamo un tavolo tecnico che analizzi quanti e quali procedimenti amministrativi possono essere rivisti e aggiornati per accelerarne i tempi. Nell’attesa che il federalismo arrivi da Roma non possiamo rimanere inerti, ma dobbiamo intervenire concretamente in tutti quegli ambiti di competenza regionale in cui già possiamo incidere in maniera importante”
La Provincia di Vicenza promuove l' ''Ostiglia Day''
Una “via verde“ come la “Passau Vienna”. La Provincia di Vicenza sostiene il progetto della ciclabile sul sedime dell’ex ferrovia Treviso–Ostiglia.Domenica 23 maggio una manifestazione organizzata dai gruppi FIAB delle province toccate dal tracciato.
L’orso Dino deve lasciare il vicentino: così è stato deciso stamattina al summit convocato ad Asiago
Inaugurata stamattina la nuova palestra a Pove del Grappa
Una struttura realizzata dalla Provincia di Vicenza con un impegno economico pari a 2.180.000 euro e due anni di lavoro, per dare una risposta all’esigenza di spazi ad uso sportivo da parte dell’istituto Parolini.
Una targa ai calciatori che porteranno Vicenza in Sudafrica
Il Presidente Attilio Schneck ha ricevuto ed omaggiato il calciatore vicentino Christian Maggio, in procinto di raggiungere con la maglia della Nazionale Italiana il ritiro del Sestriere e di qui in poi il Sudafrica.Una targa anche per Federico Marchetti.
Aperto il cantiere per sistemare la frana di Recoaro
Sono previsti interventi di consolidamento e rifacimento del fondo stradale per un importo di 70mila euro. Lavori conclusi entro due mesi.
Un dottorato di ricerca per i dissesti nel vicentino
E’ partito stamattina dal piazzale Aci il tour di Eldy: 100 cd distribuiti in un’ora
Dal Social Day oltre 18mila euro in solidarietà
Ad un mese dalla giornata dedicata al Social Day, organizzatori e rappresentanti delle associazioni coinvolte si sono ritrovati a palazzo Nievo per la consegna dei 6 assegni destinati ad altrettanti progetti individuati e sostenuti dagli studenti delle scuole vicentine.
Il direttore generale firma un atto illegittimo: ''Un segnale contro le lungaggini della burocrazia''
Lo fa, in qualità di dirigente del settore risorse energetiche, per accelerare i tempi di una procedura amministrativa dai tempi biblici, ma anche per dare un segnale della necessità di svecchiare normative datate che non tengono minimamente conto dei tempi e delle esigenze di cittadini e imprese.