Visita del Prefetto Fallica al Presidente Schneck
“Benvenuto a Vicenza. Spero si trovi bene qui da noi”.
Un augurio sincero seguito da una vigorosa stretta di mano: così il Presidente della Provincia Attilio Schneck ha salutato questa mattina, nel suo ufficio di palazzo Nievo, il nuovo Prefetto di Vicenza Melchiorre Fallica.
Un incontro molto cordiale, che al di là dell'ufficialità e dell'etichetta, ha messo di fronte due persone abituate a lasciar parlare i fatti più che le parole.
“Vicenza ed il Veneto – sottolinea il Presidente Schneck – sono terre di concretezza ed operosità, in grado di rimboccarsi le mani anche in periodi delicati e sempre pronte a fare la loro parte in qualsiasi situazione. Se l'azione del Governo sembra tenere sempre più in conto le nostre peculiarità e le nostre esigenze, consapevole che lo sviluppo della Nazione è passato, passa e passerà ancora a Nord-Est, di contro è importante che lo Stato, inteso nella sua accezione di Comunità, ne abbia la migliore percezione possibile. Sono convinto che, nel rispetto delle proprie prerogative istituzionali e politiche, la collaborazione con il dottor Fallica sarà proficua ed importante”.