Lezioni sospese anche mercoledì 3 novembre
Il Presidente Attilio Schneck, in accordo con l’Assessore Provinciale all’istruzione Morena Martini e sentito il Centro di Coordinamento dei Soccorsi congiunto Prefettura-Provincia, ha disposto la sospensione delle lezioni negli istituti superiori di tutto il vicentino anche per la giornata di domani, mercoledì 3 novembre.
“Permane –spiega la Martini- la difficoltà di raggiungere le sedi scolastiche con i mezzi pubblici da parte degli studenti. Inoltre c’è la necessità di agevolare le attività di pronto intervento e di ripristino della situazione a condizioni di normalità, per cui è opportuno che la rete viaria sia prioritariamente impegnata dai mezzi di soccorso.”
Sono già al lavoro, nel frattempo, i tecnici della Provincia e del Global Service, che per conto della Provincia gestisce la manutenzione degli edifici, per valutare lo stato degli edifici scolastici e per sistemarli prima dell’ingresso di studenti e insegnanti previsto per giovedì 4 novembre. In tarda mattinata sarà possibile fare il punto della situazione con l’Assessore all’edilizia scolastica Nereo Galvanin.