Il camper di Eldy alla sede dell’Aci
Martedì 18 maggio, per tutta la mattinata, il camper di Eldy sarà in via Fermi 237, alla sede dell’Aci, per incontrare tutti coloro che desiderano avvicinarsi al computer e a internet in maniera facile.
L’appuntamento rientra nel più ampio progetto dell’Assessorato all’Innovazione della Provincia di Vicenza denominato “Eldy in Piazza”, che porta un nuovo modo di approcciarsi alla tecnologia, facile e veloce, direttamente nelle piazze e nelle contrade del vicentino.
Si parte, quindi, da Vicenza, e più precisamente da via Fermi, dove volontari dell’associazione distribuiranno materiale informativo e un cd contenente il software gratuito Eldy, interamente in italiano, con caratteri grandi per chi ha problemi di vista, semplice e facile da installare, per consentire a tutti di avvicinarsi ai linguaggi e ai servizi che internet offre, come la chat (chiacchiere) o la mail (posta elettronica).
I volontari saranno a disposizione anche per una prima, breve lezione illustrativa dell’utilizzo di Eldy.
Il programma è stato ideato dall’omonima associazione, che si occupa di avvicinare le persone alle nuove tecnologie perché queste diventino uno strumento di inclusione e miglioramento sociale e venga a ridursi il digital divide che coinvolge una larga fascia della popolazione.
Alle ore 12 Aci, Provincia e Associazione Eldy si incontreranno per fare il punto della situazione sull’iniziativa. Saranno presenti Gaetano Cusmano direttore di Aci, Andrea Pellizzari Assessore all’Innovazione, Anna Bianco, Presidente di Eldy.