I nuovi servizi on-line realizzati con il bando "Agire per la cittadinanza Digitale"
I nuovi servizi on-line realizzati con il bando "Agire per la cittadinanza Digitale" mettono a disposizione dei cittadini nuovi strumenti in ambito di Protezione Civile da utilizzare sia in situazioni di emergenza, sia nella vita quotidiana:
Attraverso il servizio Segnalazione Emergenze i cittadini potranno effettuare segnalazioni georeferenziate di situazioni di emergenza. In risposta alla segnalazione, il cittadino riceverà una notifica di presa in carico e relativo riscontro da parte dell'Ente di competenza e/o del COC se operativo.
Attraverso il servizio Candidatura per Attività di Volontariato i cittadini potranno inviare la propria disponibilità a svolgere attività di volontariato. Il cittadino riceverà una notifica di presa in carico e successivamente le segnalazioni saranno inoltrate agli Enti indicati nella candidatura per le valutazioni di competenza ed eventuali riscontri.
Attraverso il Portale Informativo i cittadini potranno consultare, in modo semplice ed immediato, informazioni la Protezione Civile in ambito provinciale: notizie e didascalie, informazioni di carattere comunale e sovra comunale, percorsi per raggiungere le aree di attesa e ricovero ecc. al fine di essere costantemente informati e tutelati.