Strada chiusa per frana a Torrebelvicino. In corso lavori di disgaggio. Apertura a senso unico alternato entro domattina
Torrebelvicino (VI), 31 ottobre 2024 - Chiusa al traffico la strada provinciale 46 del Pasubio nel comune di Torrebelvicino (VI), al km 31+400.
Nelle prime ore del mattino uno smottamento del versante ha portato in strada terra e grossi massi, che hanno occupato la carreggiata e costretto alla chiusura della strada.
Vi.Abilità sta eseguendo operazioni di disgaggio a monte con personale specializzato, in particolare rocciatori. Il fronte di frana è abbastanza importante, per cui i lavori proseguiranno per l’intera giornata.
Finito il disgaggio verrà ripulita la strada per renderla transitabile.
La difficoltà di reperire rocciatori esterni, a causa della giornata prefestiva, non aiuta, ma tutte le risorse disponibili sono impegnate per riuscire ad aprire la strada a senso unico alternato entro sera, massimo domani mattina.
Nel contempo è in corso un’attività ispettiva, per verificare le cause della frana e per programmare un intervento risolutivo di messa in sicurezza, che verrà eseguito mentre la strada rimarrà a senso unico alternato.