Focus

Tu sei qui: Home / Focus / Operazione della Guardia di Finanza di Vicenza contro l’evasione fiscale: la gratitudine del presidente della Provincia a nome dei vicentini

pubblicato il 17/06/2024, ultima modifica 17/06/2024

Vicenza, 17 giugno 2024 - “Un’indagine complessa, che conferma la grande competenza e professionalità della Guardia di Finanza di Vicenza e del Gruppo di Bassano del Grappa, grazie ai quali 12 persone sono state denunciate per fatture false per oltre 123 milioni di euro e un'evasione Iva per circa 50 milioni.”

Così il presidente della Provincia di Vicenza Andrea Nardin plaude alla recente operazione della Guardia di Finanza vicentina guidata dal colonnello Cosmo Virgilio.

“L’evasione fiscale è un reato fastidioso, perché penalizza le persone oneste e offende lo Stato. Guai a derubicarlo a furbizia e guai a solidarizzare con gli evasori, perché a pagarne le conseguenze siamo tutti noi. Contribuire tutti ai conti pubblici significa pagare meno, non dobbiamo mai dimenticarlo, e significa servizi migliori in termini di sanità e istruzione, solo per fare qualche esempio. Grazie, dunque, da parte della Provincia e dei vicentini alla Guardia di Finanza, per un’operazione che segna una vittoria importante nella lotta all’evasione che si traduce in giustizia fiscale e sociale.”