L' "Ambiente che vorrei": 30 borse di studio per gli studenti vicentini
IL CONCORSO METTE IN PALIO 30 BORSE DI STUDIO PER GLI STUDENTI E LE SCUOLE ELEMENTARI, MEDIE, SUPERIORI E CENTRI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE DELLA PROVINCIA DI VICENZA.
Riparte il concorso per le scuole con una seconda edizione tutta dedicata all’ambiente. L’Associazione Progetto Marzotto promuove per l’anno 2011-2012 “L’Ambiente che vorrei”, l’iniziativa rivolta a tutti gli studenti della Provincia di Vicenza. L’intento di quest’anno è quello di stimolare una riflessione su un tema quanto mai centrale ai nostri giorni. L’ambiente inteso nella sua accezione più ampia e variegata. Ambiente non solo fisico o ecologico, paesaggistico o naturale, ma anche ambiente sociale, umano, economico, culturale ed educativo.
Progetto Marzotto premia i migliori tra i componimenti, disegni, elaborati grafici, audio e video realizzati dagli studenti in gruppo o individualmente:
- 9 borse di studio da 750 euro per gli studenti delle elementari
- 9 borse di studio da 1000 euro per gli studenti delle medie
- 9 borse di studio da 1500 euro per gli studenti delle superiori e centri professionali
Progetto Marzotto premia gli istituti scolastici più attivi nel promuovere l’iniziativa fra gli studenti mettendo a disposizione:
- 3 premi speciali da 5000 euro per gli istituti scolastici che si aggiudicheranno il maggior numero di borse di studio.
Il termine ultimo per mandare il proprio elaborato è il 20 maggio 2012.
I vincitori saranno premiati nell’autunno 2012 al Teatro Comunale di Vicenza e i lavori selezionati saranno pubblicati sul sito www.progettomarzotto.org.
Partecipa anche tu!
Aderisci all’iniziativa scrivendo a info@progettomarzotto.org
L’iniziativa è realizzata in collaborazione la Regione del Veneto, l’Ufficio Scolastico Territoriale di Vicenza, la Prefettura di Vicenza, il Comune di Vicenza, i comuni della provincia di Vicenza e con il patrocinio della Regione del Veneto, la Provincia di Vicenza e il Comune di Vicenza.
Per informazioni: www.progettomarzotto.org sezione “L’Ambiente che vorrei”.