Il libro della mia vita
La Provincia di Vicenza, Il Giornale di Vicenza e la Rete delle biblioteche vicentine, con la collaborazione di Teatri Vi.Vi., promuovono il concorso “Il libro della mia vita”.
“Un invito -spiega il Consigliere provinciale con delega alla Cultura Francesco Enrico Gonzo- a scrivere un testo di 2 mila battute nel quale raccontare un libro a cui siamo particolarmente legati per ciò che narra, per le emozioni che ci ha trasmesso o semplicemente perché è scritto bene e vogliamo che altri lettori come noi lo possano gustare e apprezzare.”
Può trattarsi di un romanzo, un thriller, una biografia, una raccolta di poesie, un saggio, una fiaba, un tomo da centinaia di pagine o uno scritto essenziale.
A fare da collettore di queste recensioni estive sarà la Rete delle biblioteche vicentine: alla biblioteca più vicina a casa i lettori sono invitati a portare la loro recensione scritta al computer in formato doc o txt. Secondo un ordine di arrivo Il Giornale di Vicenza pubblicherà i testi raccolti fino al 30 settembre.
In ottobre la giuria si metterà al lavoro per scegliere le tre recensioni migliori per ognuna delle due categorie: under 18 per consentire anche a bimbi e ragazzi di partecipare; over 18 per tutti gli altri.
In allegato il Regolamento per partecipare.