Fatturazione elettronica: comunicazione importante per FORNITORI
Modalità di introduzione della fatturazione elettronica
presso la Provincia di Vicenza
L’obbligo della fatturazione elettronica nei confronti della Pubblica Amministrazione
è statointrodotto dall’articolo 1, commi 2009-2014, della Legge 244/2007 e disciplinato dal Regolamento adottato con Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze n. 55 del 3 aprile 2013.
L’obbligo comporta che “ l’emissione, la trasmissione, la conservazione l’archiviazione delle fatture emesse nei rapporti con le amministrazioni pubbliche anche sottoforma di nota, conto, parcella e simili, deve essere effettuata esclusivamente in forma elettronica”.
Dal prossimo 31 marzo 2015 tale obbligo riguarderà anche la Provincia di Vicenza (art. 25 comma 1 D.L. 66/2014); pertanto, a decorrere da tale data, ogni fornitore dovrà produrre, nei confronti dell’Ente, esclusivamente fatture elettroniche , nel rispetto delle specifiche regole tecniche reperibili sul sito www.fatturepa.gov.it.
In allegato tutte le info.