Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

E-mail istituzionale info@provincia.vicenza.it

E-mail posta certificata provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net

Focus

Tu sei qui: Home / Focus / Camminando tra gli sport: a Parco Querini (Vicenza) nel segno dell’inclusione

Camminando tra gli sport: a Parco Querini (Vicenza) nel segno dell’inclusione

pubblicato il 02/09/2022, ultima modifica 02/09/2022

Vicenza, 2 settembre 2022 - Parco Querini ospiterà domenica 11 settembre dalle 10 alle 19 “Camminando tra gli sport”, il tradizionale appuntamento organizzato dall'assessorato alle attività sportive del Comune di Vicenza in collaborazione con l'associazione Sport.Vi.

Un evento particolarmente amato in Città che quest’anno diventa ancor più inclusivo: grazie anche allo stimolo della consigliera provinciale con delega allo sport, nel tavolo degli organizzatori è seduto quest’anno anche il C.I.P, Comitato Paralimpico Italiano.

Un cinquantina di realtà, tra associazioni, enti e federazioni sportive forniranno informazioni su corsi e attività della stagione 2022/2023, offrendo ai partecipanti l'opportunità di provare le varie discipline con tornei organizzati dai Comitati di Vicenza delle varie Federazioni Sportive.

“Lo sport è di tutti e per tutti -commenta la consigliera provinciale- con l’assessore comunale abbiamo fortemente voluto che Camminando tra gli sport diventasse una festa inclusiva. Una scelta lungimirante ed innovativa, oltre che di buon senso, a dimostrazione del fatto che lo sport può e deve essere accessibile a tutti . Vivere la passione sportiva, a partire dalla giovane età, senza limiti ed ostacoli.”

Durante la giornata saranno organizzati tornei e dimostrazioni pratiche delle attività proposte, con possibilità per grandi e piccini di cimentarsi nella varie discipline sportive: dal minivolley con Fipav Vicenza a lezioni con fioretti a cura del Circolo della spada Vicenza e scherma storica con Saam. E ancora tiro con l’arco con Compagnia Arcieri Vicenza; tchoukball con Vicenza Tchoukball; pole dance, aerial dance, hip-hop, breakdance, acrobatica e circo con Ritmo Metropolitano; tennis con Tennis Comunali Vicenza; football americano con Hurricanes Vicenza. Sarà possibile assistere ad esibizioni di ginnastica ritmica con Nastro Rosso Vicenza e con Vicenza Ginnastica, aikido con Aikido Vicenza, danza sportiva con Evolution Dance Academy, jazzercise con Maestro asd. Nell’area verde saranno proposte anche altre discipline sportive: skate con Blunt, pallamano con Pallamano Scuola Vicenza; pallavolo con Antares, Argine, New Volley, Altair; tajii quan e qi gong con La via del t’ai chi; yoga con Patanjali yoga. Si potranno trovare anche altre associazioni sportive come ASC Comitato Provinciale Vicenza e il Gruppo Sportivo Non vedenti.

Saranno presenti anche aree attrezzate per lo street food.

In caso di maltempo, la manifestazione verrà posticipata alla domenica successiva, 18 settembre.

Per informazioni: asd Sport.VI segreteria@sport.vi.it e www.sport.vi.it.

archiviato sotto: