Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

E-mail istituzionale info@provincia.vicenza.it

E-mail posta certificata provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net

Servizi e uffici

Tu sei qui: Home / Ente / La struttura della Provincia / Servizi e uffici / Trasporti / Esami di Idoneità Trasporto merci e persone

Esami di Idoneità Trasporto merci e persone

pubblicato il 23/04/2010, ultima modifica 15/10/2024

trasporto_merci.jpg

La Provincia, ai sensi dell' 105 del  112/98, ha anche il compito relativo all'organizzazione e allo svolgimento degli esami per il conseguimento dell'attestato di idoneità professionale per la direzione di impresa operante nel settore dell'autotrasporto di cose per conto terzi e l'autotrasporto di persone su strada con autobus.

Chi intende sostenere l'esame per l'accertamento dell'idoneità professionale deve presentare domanda scritta alla Provincia di Vicenza - Area finanziaria - Servizio Trasporti - Contrà SS. Apostoli 18 - 36100 Vicenza. La domanda, redatta in unico esemplare ed in regola con l'assolvimento degli obblighi previsti in materia di imposta di bollo, ai sensi del comma 3 dell' 38 e dell' 39 del 445/2000 deve essere sottoscritta dall'interessato in presenza del funzionario addetto a ricevere la stessa, ovvero sottoscritta e presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità in corso di validità o di un documento di riconoscimento equipollente ai sensi dell' 35, comma 2, del 445/2000.

È altresì necessario effettuare un versamento di 50,00 Euro per il pagamento dei diritti di segreteria

Dal 1° gennaio 2021 i diritti di segreteria dovranno essere versati esclusivamente mediante:

Portale  "MYPAY" - Pagamenti spontanei 
TIPO DOVUTO: Trasporto esami di abilitazione
Descrizione versamento: "Diritti di segreteria"
Al seguente indirizzo: https://mypay.regione.veneto.it/pa/changeEnte.html?enteToChange=P_VI&redirectUrl=anonimo.html

 

Ciascun versamento sarà valido per l'effettuazione di una sola sessione di esami di idoneità e in nessun caso verrà rimborsato. La relativa attestazione di pagamento, nella cui causale dovrà essere specificato l'esame per il quale i diritti sono stati versati, dovrà essere allegata alla domanda di ammissione.

Per informazioni sui corsi di preparazione all'esame consultare il sito internet de CPV - Centro Produttività Veneto, alla sezione "Corsi Professionali" www.cpv.vi.it.

Le domande di ammissione all'esame devono essere presentate o spedite con raccomandata a.r. entro il termine di 40 giorni prima della data fissata per l'esame.

SI AVVISA CHE  L'ESAME ABILITAZIONE TRASPORTO MERCI 2024 SARA' TENUTO IN DUE SCAGLIONI NEI GIORNI 05/11/2024 E 06/11/2024 PRESSO IL CENTRO CONGRESSI CONFARTIGIANATO, DALLE ORE 8.30, IN VIA E. FERMI 201 VICENZA.

PER INFORMAZIONI: 0444 908440 - 0444 908351