Indicazioni per il CITTADINO
Cosa devo fare se ricevo una lettera che mi segnala alcune non conformità dell’impianto termico?
1. Contatto un professionista abilitato per sanare le anomalie riscontrate in sede di accertamento e verifica.
2. Invio tempestivamente alla Provincia di Vicenza, tramite email all’indirizzo: impianti.termici@provincia.vicenza.it la documentazione da cui risulta che le anomalie sono state sanate.
Per informazioni e chiarimenti è possibile inviare richieste alla e-mail dedicata al servizio: impianti.termici@provincia.vicenza.it è altresì possibile contattare la società Padova Attiva al seguente numero di telefono: 049.772587
Cosa devo fare se ricevo un avviso di verifica in loco dell’impianto?
1. Preparo tutta la documentazione richiesta nella Pagina 2 dell’avviso di verifica.
2. Vado alla ricerca di:
- libretto d’impianto (con relativo codice catasto CIRCE);
- ultimi rapporti di controllo di efficienza energetica (allegati che vengono compilati ad ogni manutenzione);
- dichiarazione di conformità/di rispondenza;
- il libretto uso/manutenzione del generatore;
- altra documentazione richiesta che sottoporrò alla visione del Tecnico.
3. Attendo l’ispettore nel giorno e nell’ora indicata nell’avviso di verifica, ricevuto via posta, e solo in caso di motivi imprescindibili, chiamo il Tecnico al numero di cellulare riportato nella lettera per chiedere lo spostamento della verifica.
FAQ:
Maggiori informazioni ed approfondimenti sono disponibili nella sezione FAQ: domande frequenti: https://catasto-impianti-termici.regione.veneto.it/faq.php del Catasto Impianti e Rapporti di Controllo di Efficienza energetica (CIRCE): https://catasto-impianti-termici.regione.veneto.it/