Conduzione impianti termici
Clicca qui per "REGISTRO PROVINCIALE CONDUTTORI IMPIANTI TERMICI "
Con l'art. 80 della legge regionale 13 aprile 2001, n. 11, la Regione Veneto ha delegato alle Province l'abilitazione alla conduzione degli impianti termici e l'istituzione dei relativi corsi di formazione, nonchè la formazione e l'aggiornamento dei registro degli abilitati alla conduzione di impianti termici.
Successivamente la Regione, con delibera di Giunta n. 1734 del 26/10/2011 , ha dato attuazione alla citata delega disciplinando le modalità di attuazione con apposita Direttiva per la gestione dei percorsi formativi abilitanti all'esercizio dell'attività di Conduttore di impianti termici e con le Linee guida alla prova finale di verifica dei percorsi formativi.
Ad oggi spetta quindi alla Provincia la gestione de percorsi formativi abilitanti all'esercizio dell'attività di conduttore di impianti termici, nonchè alla formazione e alla tenuta del Registro Provinciale degli abilitati alla conduzione degli impianti termici.
N. tel.: 0444/908263
e-mail: risorse.energetiche@provincia.vicenza.it
EQUIPOLLENZA PATENTINI PER SOGGETTI GIA' ABILITATI A GENERATORI A VAPORE
La richiesta del Patentino per l'abilitazione alla conduzione degli impianti termici in equipollenza con il Certificato di abilitazione alla conduzione di generatori a vapore, ossia senza la necessità di percorso di formazione aggiuntiva, va inoltrata a:
Regione Veneto, Direzione Formazione, Ufficio Attività Riconosciute.
Tel. 041/2795098 – 5035
E-mail:
formazioneistruzione@pec.regione.veneto.it - formazione.riconoscimento@regione.veneto.it
che provvederà direttamente.
**************************************************************************************************
BANDO PER LA RICERCA DI SOGGETTO QUALIFICATO PER LA FORMAZIONE DI CONDUTTORI DI IMPIANTI TERMICI DI POTENZA SUPERIORE A 232 KW
FORMAZIONE PER ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DI CONDUTTORI DI IMPIANTI TERMICI
ESITI DELLE PROCEDURE DI VALUTAZIONE DELLE PROPOSTE PERVENUTE IN RELAZIONE AL BANDO APPROVATO CON DETERMINAZIONE N. 1033 DEL 28/08/2020
Si comunica che con determinazione n. 1430 del 19/11/2020 è stato approvato il progetto formativo di CESAR SRL UNIPERSONALE con sede legale in Via Enrico Fermi, 197 - 36100 Vicenza.
Tale società è risultata il Soggetto qualificato per il servizio di organizzazione e gestione della formazione e degli esami finali per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di conduttori di impianti termici, di potenza superiore a 232 kW, per il triennio 2020-2022.