Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

E-mail istituzionale info@provincia.vicenza.it

E-mail posta certificata provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net

Servizi e uffici

Tu sei qui: Home / Ente / La struttura della Provincia / Servizi e uffici / Caccia / Tesserini Caccia

Tesserini Caccia

pubblicato il 03/08/2018, ultima modifica 19/07/2024

Per poter esercitare l’attività venatoria è obbligatorio essere in possesso dell’apposito tesserino regionale, che viene rilasciato dalla Regione Veneto, U.O. Coordinamento Gestione Ittica e Faunistico-venatoria, presso la sede territoriale della provincia di residenza.

Per i residenti in provincia di Vicenza è operativa la sede territoriale in contrà SS.Apostoli, n. 18, Vicenza, cui si potrà accedere, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e il martedì e il venerdì anche dalle 15,00 alle 16,30, telefono 0444 337857 - 337869.

Inoltre, come di consueto, il tesserino venatorio potrà essere ritirato, con le medesime modalità, anche presso le sedi degli Ambiti Territoriali di Caccia, ossia a Montecchio Precalcino e a Barbarano Mossano.

I cacciatori residenti in Provincia di Vicenza, soci dei Comprensori alpini della provincia, devono ritirare il proprio tesserino venatorio presso la Riserva di caccia di appartenenza.

Per evitare assembramenti presso gli uffici della Regione o degli ATC, si invitano i sigg. cacciatori a ritirare il proprio tesserino attraverso le associazioni venatorie, agenzie e negozi abilitati.

Per ottenere il rilascio del tesserino, deve essere presentata domanda compilando l'apposita modulistica

A tale proposito si invita ad inoltrare fin d'ora le richieste, possibilmente via mail, all'Ufficio di Vicenza all'indirizzo cacciapesca.vicenza@regione.veneto.it, oppure all'Ufficio dell'ATC prescelto per il ritiro, così da consentire agli uffici di anticipare la stampa delle etichette.

Gli Uffici rilasceranno i tesserini regionali, previa esibizione della copia del versamento della tassa di concessione regionale (€ 84,00) e, per le nuove licenze, copia del libretto di porto d'armi da cui si possano evincere la data di rilascio e di scadenza, nonchè il numero del libretto.

Termine per il ritiro del tesserino: entro la chiusura della stagione venatoria.